18
Apr
18.04.2021 |
Scritto da: La Seconda Gioventu |
2
Case di cura convenzionate a Roma, ecco perché sono utili
Le case di cura convenzionate sono tra le principali strutture alle quali ci si può rivolgere quando si ha bisogno di assistenza per le persone anziane. Sono ben distribuite su tutto il territorio italiano così come a Roma proprio perché sono diventate ormai un punto di riferimento fondamentale per moltissime famiglie. Insieme alle case di riposo per anziani, riescono a sopperire alle diverse esigenze di assistenza che possono avere gli anziani: le case di cura sono ottime per gli anziani non più autosufficienti che hanno bisogno di assistenza medico-infermieristica 24 ore al giorno, le case di riposo, invece, sono adatte agli anziani autosufficienti o parzialmente tali.
Queste strutture rispondono quindi a esigenze molto diverse tra loro pur offrendo entrambe assistenza 24 ore al giorno. Si tratta, infatti, di strutture di assistenza di tipo residenziale. Le case di cura convenzionate a differenza delle case di riposo permettono che il ricovero non sia a carico del paziente ma del Sistema Sanitario Nazionale.
La nostra struttura di assistenza è una classica casa di riposo che mette a disposizione un eccellente servizio di assistenza socio-assistenziale 24 ore su 24 a favore degli anziani parzialmente non autosufficienti. Uno dei nostri punti di forza è la posizione: ci troviamo a breve distanza sia da Roma, sia da Viterbo. La nostra retta è molto competitiva perché più bassa rispetto alla media delle case di riposo che si trovano a Roma (2.000 è al mese circa) e a Viterbo (1.500 è al mese circa).
Presso la nostra casa di riposo puoi assicurare assistenza 24 ore su 24 al tuo caro a soli
1.300 € al mese!
Approfittane subito: contattaci ora! Ti risponderemo in pochissimo tempo!
Quando rivolgersi alle case di cura convenzionate a Roma?
Le case di cura convenzionate a Roma sono l'ideale per tutti coloro (non solo anziani) che per un periodo più o meno lungo della loro vita hanno bisogno di cure e assistenza che vanno al di là di quelle messe a disposizione da una casa di riposo.
Si tratta, infatti, di strutture di carattere medico che possono essere più o meno specialistiche. Esistono infatti cliniche specifiche per determinate patologie e cliniche che abbracciano il settore della medicina generale.
Le case di cura convenzionate sono perfette, quindi, quando si ha necessità di continuare le cure ospedaliere all'interno di una struttura medica che permetta la lunga degenza oppure a fini riabilitativi, diagnostici o curativi.
Qual è il vantaggio delle case di cura convenzionate?
Il vantaggio di affidare le cure del proprio caro a una casa di cura convenzionata sta proprio nel fatto di non doverle pagare di tasca propria. Grazie alla convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, il ricovero all'interno di queste strutture è come quello che si ha nei comuni ospedali: gratuito per il paziente. Trattandosi di strutture convenzionate le liste d'attesa per ottenere assistenza spesso sono molto lunghe: se si ha bisogno di assistenza in tempi brevi bisogna spesso cercare una casa di riposo adeguata.
La nostra casa di riposo è in grado di assistere gli anziani parzialmente autosufficienti mettendo a loro disposizione personale altamente qualificato, una struttura realizzata a misura di anziano e servizi di ottima qualità. Il tutto a un prezzo molto concorrenziale di soli 1300 € mese